Fervono i preparativi per l’attesissimo Carnevale, il primo della provincia di Cuneo ad aprire le sfilate dei carri allegorici. Tre giorni di festa, colori e allegria, organizzati dagli @amicidelcarlevebusca insieme al Circolo Endas Cuneo Centro e con il patrocinio del Comune.
📌 Il programma prende il via venerdì 23 gennaio con l’investitura delle maschere, prosegue sabato con iniziative dedicate ai bambini e raggiunge il suo momento clou domenica 25 gennaio con la grande sfilata dei carri per le vie cittadine. Nella stessa giornata arriverà anche un treno speciale da Torino, con oltre 150 visitatori alla scoperta della città e della mostra “SBAM! Un percorso nella Pop Art” a Casa Francotto.
🎭 Importanti novità anche tra le maschere cittadine: a vestire i panni di Micon sarà Andrea Fornero, già Panatè per dieci anni, che raccoglie il testimone da Stefano Golè, il quale lascia il ruolo e il gruppo mascherato dopo quattro anni.
🎊 Venerdì 23 gennaio il via al ricco programma di festeggiamenti con la Gran Cena di apertura durante la quale avverrà la consegna delle chiavi della città a Micon e Miconetta, seguita dalla festa in maschera.
🥳 Sabato 24 gennaio spazio ai più piccoli con il Carnevale dei Bambini con merenda offerta da panificatori e pasticceri buschesi e in serata ancora musica e divertimento per tutti.
🎭 Momento clou domenica 25 gennaio con la Gran Sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine e a seguire Gran Polentata preparata dagli alpini.
📌 Il programma proseguirà nelle settimane successive con la tradizionale visita delle maschere nelle scuole e nelle strutture assistenziali cittadine e, il 16 e 17 febbraio al Cinema Teatro Lux, con la commedia in piemontese della compagnia “El Cioché”.
👉 Leggi la notizia e scarica il dépliant con il programma completo: www.comune.busca.cn.it
Inizia tra
OGGI
OGGI
OGGI