Sagra dell'Assunta alla Pieve di Chiampo
IN CORSO
Inizia il 14/08/2025 - Termina il 17/08/2025
Pieve di Chiampo, Chiampo (VI)
Durata:3 giorni e 23 ore e 59 minuti
Sagra dell'Assunta alla Pieve di Chiampo

La Sagra dell'Assunta alla Pieve di Chiampo, in provincia di Vicenza, è un appuntamento tradizionale nella settimana del ferragosto, tra appuntamenti religiosi e eventi folkloristici.

La Sagra dell'Assunta alla Pieve di Chiampo torna da giovedì 14 a domenica 17 agosto 2025.  Da quest'anno il gruppo organizzativo si è rinnovato e propone alcune novità per questa edizione.

Prima serata 14 Agosto DANCER GENERATION balleremo la più bella musica di tutti i tempi con Walter Santolin, Orazio Voice e Nico Pellizzari. Animazione con Boogie Dancer e Vintage Pipol.
Specialità della serata: BRACIOLA CHITARRA

Secondo giorno 15 Agosto giornata della Solennità dell'Assunta il GRANDE PRANZO con servizio al tavolo (prenotazioni da giovedì 14 sera e venerdì 15 mattina alla cassa fino ad esaurimento posti).
In serata ballo liscio con l'Orchestra ELIA GARBELLINI ED ENRICA DUO BAND, a seguire il tradizionale SPETTACOLO PIROTECNICO a concludere la notte BELFO DJ.
Specialità della serata: MACCHERONI CON SUGO DI TROTA e BACCALÀ ALLA VICENTINA.

Terzo giorno 16 Agosto nel pomeriggio 2° TORNEO BIRRA PONG.
In serata spazio ai migliori DJ della Valle del Chiampo che si alterneranno in consolle per farvi ballare ognuno con il proprio stile.
Specialità della serata: GALLETTO ALLO SPIEDO

Quarta serata 17 Agosto gli amici AFRO ENERGIE con Max Dalla Valle e Mauro Cerato chiuderanno in bellezza ed energia la manifestazione.

Durante tutta la manifestazione è aperta la PESCA DI BENEFICENZA PRO MISSIONI FRANCESCANE e saranno presenti le giostre nel parcheggio della Pieve.

Durante la giornata del 15 Agosto saranno presenti nel viale del Santuario il mercatino e bancarelle delle attività artigianali e dell'O.F.S. di Chiampo.

Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, viene devoluto alla Comunità Francescana per sostenere le loro opere di carità e accoglienza.