GdR/D&D: finale con il botto e nuovo inizio
27/02/2026 20:00
via XX settembre 9 (Circolo Lionetto), Villanova Mondovì (CN)
GdR/D&D: finale con il botto e nuovo inizio

GdR/D&D: finale con il botto e nuovo inizio

Dopo tre anni continuativi di avventure in formato One Shot, la sessione di Dungeons & Dragons del 27 febbraio, gestita dai Master della Gilda del Drago d'oro, chiuderà degnamente il ciclo fantasy. "Sventata la minaccia di un’entità cosmica e fermato i piani dei maghi rossi, i personaggi collegati ai giocatori sono ora chiamati far fronte al più grande pericolo che Hexteria abbia mai contemplato".
Gran finale a parte, dal mese di marzo non ci sarà più la singola One Shot mensile di D&D per più gruppi contemporaneamente, mentre verrà dato molto più spazio ai Giochi di Ruolo presenti in bacheca ed a One Shot di titoli diversi, pensate per gruppi che si formano di volta in volta.

Sulla bacheca del Lionetto sarà possibile visionare le One Shot proposte sia dai Master della Gilda sia da altri Master, alle quali ci si potrà iscrivere semplicemente segnando il proprio nome o nickname e numero di telefono. Una volta raggiunto il numero minimo di persone per la sessione, verrà creato un gruppo apposito su WhatsApp sul quale si concorderà insieme la data prescelta.
Queste meccaniche permettono più flessibilità, perché svincolano dalla scadenza prestabilita a priori e più varietà, grazie a sistemi di gioco diversi, One Shot sperimentali e tavoli costruiti su gruppi specifici.

I giocatori potranno, da marzo consultare la bacheca ed iscriversi alle One Shot che più li ispirano; i Master extra Gilda possono liberamente compilare le schede predisposte per proporre ai soci le loro One Shot (che siano GdR o D&D).
Come già in precedenza, questo non esclude gruppi di giocatori e Master che vogliano sfruttare indipendentemente le apposite sale, per loro specifiche One Shot o Campagne in corso.

Inizia tra

13 giorni
22 ore
30 minuti
1 secondi